Dicendosi d'accordo con le dichiarazioni provocatorie del leghista ticinese Bignasca, che ha proposto l'annessione al Ticino della provincia di Varese, il sindaco Baroffio afferma che, varesotti e svizzeri, «sono la stessa gente». Sarà, però «il modello di efficienza a cui abbiamo sempre guardato con invidia positiva» effettivamente non sembra essere in comune: ad esempio, l'inaugurazione della casa dell'acqua (proposta di Progetto Popolare) viene comunicata dall'amministrazione per sabato 19 dicembre: ma il 19 dicembre di sabato sul calendario 2011 non esiste. In realtà dovrebbe essere sabato 19 novembre, ma c'è stato un piccolo refuso.
Piccole cose, per carità, però stiamo attenti: con la Svizzera che eccelle producendo orologi, se sbagliamo addirittura le date, l'esame di "ammissione-annessione" non lo passiamo!
Ad ogni modo, scherzi a parte, la casa dell'acqua è una bella novità per Vedano: con soluzioni di questo tipo si può anche restare in Italia, continuando ad essere italiani. Però efficienti e precisi.
P.S.: grazie alla nostra segnalazione VareseNews ha corretto la notizia (vedi immagine a lato). Ed anche il Comune. Questa sì che è efficienza svizzera!
mercoledì 9 novembre 2011
Sulla precisione non siamo svizzeri
Etichette:
Vedano Olona