20 Settembre 2010: PADRINI A CASA NOSTRA

Incontro con Nando Dalla Chiesa il 20 settembre a Vedano Olona (Villa Aliverti), su sicurezza e legalità. Moderatore Marco Alfieri. Interverranno anche:
- Frediano Manzi (associazione SOS Racket e Usura)
- Cosima Buccoliero (vicedirettrice carcere di Bollate)
- Giorgio Saporiti (segretario SILP-CGIL Provinciale)

__________________________________________________________

Sicurezza e legalità: domande da porsi. E da porre.

Quanto ci sentiamo sicuri? Mafia, 'ndrangheta e camorra sono solo un problema del sud-Italia? Fino a che punto la criminalità organizzata è presente nel nostro territorio con addentellati nell’economia e negli apparati amministrativi? Quali sono i rimedi per affermare il principio della legalità ad ogni livello? I proclami del governo sono rimasti tali od hanno portato risultati? Qual è l'opinione a riguardo degli addetti ai lavori?
Di questo ed altro si discuterà a Vedano Olona lunedì 20 settembre -nella sala consiliare di Villa Aliverti- nell'incontro pubblico con il Senatore Nando Dalla Chiesa, illustre sociologo, da sempre in prima linea nelle battaglie contro le mafie.
Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista de “La Stampa” Marco Alfieri, vi saranno anche le testimonianze di persone impegnate quotidianamente -nell’ambito di associazioni anti-racket, nel sindacato della polizia e in altre realtà- per promuovere la legalità nel nostro territorio:
- Frediano Manzi (associazione SOS Racket e Usura)
- Cosima Buccoliero (vicedirettrice carcere di Bollate)
- Giorgio Saporiti (segretario SILP-CGIL Provinciale).
Sarà dunque un’occasione per dibattere in maniera costruttiva e stimolante di un tema di grande attualità che tocca da vicino ciascuno di noi.
Per questo vi invitiamo a partecipare fin d'ora inviandoci delle domande da rivolgere ai nostri ospiti alla fine della serata. Scrivete pure a: pdvedano@gmail.com