sabato 5 novembre 2011

5/11: il giorno dell'alternativa

"Ricorda per sempre il 5 novembre": così recitava una frase ricorrente del film "V per vendetta", tratto dal celebre fumetto di Alan Moore. E potrebbe davvero essere un giorno indimenticabile questo 5 novembre 2011, in cui il PD presenterà il suo progetto di alternativa ad un governo che non ha più alcuna credibilità né in Italia né all'estero.
Sono arrivati in migliaia da tutta Italia, sfidando il maltempo, con treni e pullman per partecipare alla manifestazione del PD che si tiene oggi a piazza San Giovanni. Tutti insieme, in nome del popolo italiano, per dire con forza BASTA ad una situazione insostenibile.
Sul palco, oltre a Pierluigi Bersani e agli altri esponenti democratici, prenderanno la parola i leader dei principali schieramenti progressisti in Europa, che sono stati invitati a questo grande evento: il candidato alle presidenziali francesi Francois Hollande e il segretario del Spd tedesco, Sigmar Gabriel, confermando il taglio europeo della manifestazione.
Parteciperanno anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e l'Associazione Articolo 21.
La manifestazione è trasmessa in diretta sul sito del PD, sul twitter di pdnetwork (con # cinque11), sul sito di Youdem e sul satellite (canale 808 della piattaforma di Sky), ma anche sul sito dell'Unità e di Europa, su repubblica.it e corriere.it, su Rainews24 e Skytg24.