giovedì 22 settembre 2011

Velina Verde: dietro il velo dell'ipocrisia

Giorni fa abbiamo dato notizia di un sito (www.lavelinaverde.org) da cui partivano accuse infondate contro alcuni esponenti della Lega. Una delle persone coinvolte, l'avvocato Andrea Mascetti, ci ha contattato, rammaricandosi di vedere citato il suo nome. Noi non solo ci scusiamo se riportando la notizia appresa dai media abbiamo creato qualche disagio nei suoi confronti, ma gli diamo la nostra piena solidarietà, condannando chi, come gli autori de La Velina Verde, nascondendosi dietro l'anonimato, lanciano attacchi in maniera subdola. Anche perché accusare in maniera anonima, significa fare solo illazioni.
Tra l'altro, occorre sottolineare che a riguardo è già stata presentata una denuncia per diffamazione alla polizia postale.
Solidarietà, ma anche un ringraziamento all'avvocato Mascetti, che ha compreso che da parte nostra non c'era assolutamente nessuna intenzione di danneggiarlo ed ha rispettato in maniera intelligente il nostro diritto di cronaca, sancito tra l'altro dall'art. 21 della Costituzione.
Il diritto di replica che gli è stato concesso è perciò sacrosanto e meritato.