sabato 10 ottobre 2009

PD: congress in progress (13). Domani la Convenzione: speriamo con molte convinzioni

Alle ore 10.00 di domani 11 ottobre, al Marriot Park Hotel di Roma, si terrà la Convenzione Nazionale del PD.
Si ritroveranno i 1.000 delegati eletti dalle convenzioni provinciali del Pd, ai quali si aggiungeranno (come semplici invitati, quindi senza diritto di voto) i parlamentari nazionali ed europei, i Governatori, i più importanti Presidenti di Provincia e Sindaci, ma anche gli ex Presidenti delle Camere e del Consiglio, i Segretari regionali, i componenti della Segreteria nazionale, il tesoriere, il Presidente dei Giovani democratici e la Commissione di garanzia.
Circa 3 ore di lavoro, in cui si alterneranno sul palco i 3 candidati (per circa 40 minuti ciascuno) ad illustrare la propria linea.
Oltre a prendere atto dei dati ufficiali dell'esito delle assemblee di circolo, i delegati presenti dovranno votare i componenti delle due commissioni che saranno chiamate ad avanzare proposte di modifica dello statuto e del codice etico del Partito.
Poi, si attenderanno le primarie. E non è detto (complice anche il regolamento più pazzo del mondo che ci ritroviamo) che siano queste a determinare il vincitore delle elezioni del Segretario di Partito.

YouDem.tv trasmetterà il Congresso in diretta dalle ore 10.00 sul canale Sky 813 e su www.youdem.tv