sabato 24 ottobre 2009

Facciamo vedere che ci siamo e che ci teniamo!

Domani è un grande appuntamento per la democrazia ed il futuro dell'Italia. Tutti ai seggi del PD per eleggere il Segretario Nazionale ed il Segretario Regionale (importante, visto l'approssimarsi delle elezioni Regionali).

Leggi gli appelli al voto dei 3 candidati alla Segreteria Nazionale:
Pierluigi Bersani
Dario Franceschini
Ignazio Marino

Qui invece, i link dei siti dei 3 candidati alla Segreteria Regionale:
- Maurizio Martina, segretario uscente, che appoggia la mozione di Pierluigi Bersani
- Emanuele Fiano, che si schiera con Dario Franceschini
- Vittorio Angiolini, che appoggia invece Ignazio Marino.

Ripetiamo:
- il nostro seggio a Vedano Olona sarà allestito alla Palazzina Civica in via Sirtori 1 (dove ci sono le Poste) e sarà aperto dalle 7.00 alle 20.00.
- Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale. Per i minorenni (si può votare avendo compiuto i 16 anni) e i cittadini stranieri (muniti di carta o regolare permesso di soggiorno) serve solo il documento d’identità.
- Per votare occorre essere elettori del Partito Democratico: essere registrati o chiedere la registrazione nell’Albo degli elettori del PD e versare almeno 2 euro.
- Ogni elettore riceve 2 schede: una – di colore azzurro - per il Segretario e l’Assemblea Nazionale, l’altra – di colore rosa - per il Segretario e l’Assemblea Regionale. Ogni scheda presenterà tanti riquadri quanti saranno le liste presentate nel collegio.
- Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale o regionale e della lista che lo sostiene
- E si può votare anche dall'estero, via web!

Avanti, con fiducia.