domenica 8 settembre 2013

La piazza virtuale di San Maurizio

Il progetto di riqualificazione di Piazza San Maurizio, per cui era stato indetto un concorso di idee, a quanto pare è destinato a rimanere sulla carta. Nonostante il finanziamento di 150mila euro giunto grazie alla "legge mancia", per i vincoli del patto di stabilità l'amministrazione comunale non potrà infatti dare il via ai lavori.
Forse, la giunta Lega-Pdl, anziché la "mancia", avrebbe fatto meglio a pretendere dai propri esponenti al governo proposte concrete, come appunto allentare il patto di stabilità (creato oltretutto, come altri iniqui provvedimenti, proprio dalla ditta Berlusconi, Tremonti & C.), che ha finito per penalizzare i comuni virtuosi come Vedano. Ma purtroppo ci si è accontentati di annunci e promesse virtuali.

Update: ieri Maroni, intervenuto a Buguggiate alla festa della Lega, ha parlato di "patto di stupidità". Il riferimento era a quello di stabilità, ma forse sarebbe più corretto dire che è quello proposto da lui alla base del suo partito, visto che ciò che adesso contesta e vuole togliere (Equitalia compresa) è opera sua e di chi gli stava a fianco nei governi Berlusconi-Lega di cui ha fatto parte.