lunedì 24 maggio 2010

Ul Rizadign Comunale

Davvero curioso: il sindaco Enrico Baroffio, per rispondere all'iniziativa di raccolta firme del gruppo Progetto Vedano e spiegare ai cittadini vedanesi la situazione riguardante la privatizzazione dell'acqua, utilizza l'organo ufficiale della sezione locale del suo partito: il SUO partito, appunto, e non quello di TUTTI i vedanesi (semmai, una minima parte).
E anche gli assessori della Lega seguono questa prassi. Troviamo la cosa effettivamente poco ortodossa, soprattutto se è vero che a breve dovrebbe (finalmente!) partire la nuova edizione dell'Informatore Comunale (o come altrimenti si chiamerà).
Oltretutto, nel caso proprio dell'argomento acqua, se il sindaco vuole offrire ai cittadini il suo punto di vista ed eventuali chiarimenti, sarebbe il caso di farlo con il fatidico incontro pubblico che era stato promesso quasi 4 mesi fa e di cui ad oggi non si sa ancora nulla.
Ma forse anche qui a Vedano Olona la tanto declamata "politica del fare" del centrodestra alla fine si riduce solo a quella delle parole.