lunedì 24 maggio 2010

Appuntamenti Democratici in provincia

Settimana ricca di incontri interessanti organizzati dai Circoli PD della provincia.
- domani 25 maggio, incontro pubblico che si terrà alle ore 21 presso Villa Bregana a Carnago sui temi del federalismo: "Dal patto di stabilità al federalismo-più risorse e vantaggi a comuni e cittadini". Interverranno: Maurizio Andreoli Andreoni (sindaco di Carnago), Attilio Fontana (sindaco di Varese e presidente Anci Lombardia), Fabrizio Taricco (vicesindaco di Carnago e Presidente Dipartimento Finanza Locale Anci Lombardia)
- il 26 maggio invece dibattito organizzato dall'associazione politico-culturale di Uboldo e dai Giovani Democratici del Saronnese "Giovani e politica: non solo spettacolo!", alle ore 21 presso l'Aula Polifunzionale di Via S.Martino ad Uboldo. Interverranno: Paolo Bertocchi, Segretario Provinciale GD e Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Cunardo; Francesca Ventura, Consigliere Comunale Città di Saronno e membro consulta nazionale ANCI Giovane; Alfonso Attardo, Consigliere Comunale Città di Saronno
- la scuola sarà invece il tema della serata di giovedì 27 maggio, organizzata dal PD di Tradate insieme ai Circoli del comasco, che si terrà a Tradate a Villa Truffini alle ore 21.00. "Scuola e formazione: riforme o controriforme" è il titolo della prima conferenza di un ciclo di 3. Interverranno il 27: Sen. Antonio Rusconi (capogruppo PD commissione Cultura); Sara Valmaggi (consigliere regionale); Giacomo Licata (segretario provinciale CGIL Scuola). Coordina Eleonora Galli, responsabile Scuola Segreteria Provinciale PD.