martedì 21 dicembre 2010

Consiglio comunale di Vedano Olona: tra proforma e performance

In sessione straordinaria, sono state discusse e messe al voto questioni di ordinaria amministrazione come:
- Comunicazioni relative alla delibera di Consiglio Comunale n.3 del 02.02.2010 ad oggetto: "Società per i Mercati di Varese Spa: determinazione della non strategicità della quota azionaria societaria detenuta dall'Ente ai sensi del combinato disposto dai commi 27 e 28 dell'art.3 della Legge 24.12.2007 n.244. Provvedimenti conseguenti".
- Lettura e approvazione verbali seduta del 29 novembre 2010.
- Partecipazioni societarie del Comune di Vedano Olona.

La Scuola Materna si ritroverà nel 2011 con la nuova caldaia, grazie all'accordo tra il Comune di Vedano Olona e il Consorzio CEV, di cui è stato approvato l'impegno pluriennale di spesa.
Poi, approvata la "convenzione per la gestione associata dei servizi e delle funzioni in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni". In pratica, la riforma per valutare "le performance" del personale del pubblico impiego, voluta da Renato Brunetta, il ministro dell'incontrario, che afferma di lavorare solo lui mentre tutti gli altri sono fannulloni e che in Italia prezzi e tasse sono diminuiti mentre stipendi e pensioni sono aumentate e le famiglie quindi (secondo lui) hanno consolidato i propri risparmi.
A questo punto viene da chiedersi quanto sia affidabile questa riforma (visto chi l'ha ideata) e se magari la scheda di valutazione finale sul rendimento del personale dovrà essere letta al contrario...