mercoledì 24 novembre 2010

Toc toc: green economy. Le proposte del PD.

Mentre in Lombardia il Consiglio Regionale si esprime a favore del nucleare con i voti di Pdl, Lega e Udc, il PD, nell'ambito dell'operazione "porta per porta", presenta le sue proposte per lo sviluppo della green economy "l’unica vera opportunità per uscire da due grandi crisi, quella climatica e quella economica, per lasciare un mondo vivibile alle generazioni future, per costruire sviluppo e creare nuovi posti di lavoro tenendo conto del vincolo delle risorse naturali".
Una strada che si può intraprendere attraverso l'incentivazione delle fonti rinnovabili (solare, biomasse, energia idraulica, biocarburanti, geotermia), ma anche dall'efficienza energetica, ovvero la riduzione del consumo di energia a parità di prodotti e servizi realizzati.
La sfida dell’economia verde è una sfida per l’intero paese, che può rappresentare un vero balzo in avanti e portare ad una crescita per le imprese ed alla salvaguardia del territorio.
Accumulare ulteriore ritardo su questa strada è quindi un errore strategico che toglie competitività al nostro paese, alle nostre imprese.