venerdì 1 ottobre 2010

E Berlusconi ammise la corruzione!

Il filmato "rubato" da "Repubblica" parla chiaro: Berlusconi si lamenta con i suoi "fans" del giudice del processo Mills non per essere accusato ingiustamente, ma semmai perché il magistrato cerca di evitare la prescrizione del processo.
"C'è un processo, il processo Mills, che è tutta una barzelletta. Il pm di Milano, De Pasquale, che è quello che ha attaccato Craxi, fatto morire Cagliari (Gabriele, ndr), visto che il processo sta arrivando alla prescrizione si è inventato la seguente storia: il reato di corruzione c'è quando il corruttore dà i soldi al corrotto. Ma per lui no, si è inventato che c'è il reato di corruzione soltanto quando il corrotto comincia a spendere i soldi. Per cui se il corrotto è uno che risparmia, il reato non è stato consumato...".
Questa è l'idea di giustizia di Berlusconi. A questo punto ci chiediamo quale sia l'associazione a delinquere: la magistratura che cerca di far giungere a termine i processi, portando a galla la verità, oppure un governo che emana leggi per ostacolare le indagini e fermare i processi?