domenica 31 ottobre 2010

Chi telefona per loro?

A Brescia centinaia di immigrati stanno manifestando per chiedere la regolarizzazione di quanti hanno presentato richiesta di sanatoria nel 2009.
"Sono stati imbrogliati e non sono gli imbroglioni", ha dichiarato don Armando Nolli, parroco del Carmine, il quartiere ad altissima presenza d'immigrati, parlando dei manifestanti e delle ragioni della loro protesta.
Putroppo la tensione si è acuita: ci sono stati scontri con la polizia a seguito dello sgombero del presidio di protesta (la manifestazione non era autorizzata) ed alcuni immigrati sono saliti su una gru: "Vogliamo un incontro con il Ministero dell'Interno, un incontro con il prefetto di Brescia e l'autorizzazione per il nostro presidio che è stato sgombrato. Se non ci danno queste cose, non scendiamo giù" hanno dichiarato.
E durante il corteo è stato mostrato un cartello (vedi foto): "Berlusconi aiutaci, abbiamo bisogno del tuo buon cuore", era scritto, con chiaro riferimento alla vicenda "Ruby".
E facciamo quindi nostre le parole del procuratore aggiunto di Roma Nello Rossi, nel corso del suo intervento al congresso di Magistratura democratica: "Non ci va bene che una posticcia filosofia dell'amore serva a coprire la faccia odiosa di uno Stato troppo spesso violento e feroce'' con gli ''ultimi, quelli per i quali nessuno telefona alla polizia".