sabato 22 agosto 2009

FESTA DEMOCRATICA: per ritrovare l'Italia

Si inaugura oggi a Genova (area del Porto antico), la Festa Democratica 2009.
Il via è stato dato con l'inno di Mameli "Fratelli d'Italia": questo per far capire agli italiani, come ha affermato il segretario Dario Franceschini, che la Festa del PD sarà in questi giorni "ora più che mai, la casa di tutti".
Questo grande evento durerà fino al 6 settembre, con un programma molto fitto di appuntamenti non solo politici, ma anche musicali e di intrattenimento, per un totale di: oltre 300 ospiti, decine di dibattiti e il duello a distanza (ma senza dibattiti) tra i tre leader del Partito Democratico che da ottobre, con congresso e primarie, si contenderanno la leadership nazionale. Il primo ad arrivare sarà il 24 agosto Dario Franceschini intervistato (ore 17.00) da Gianni Riotta, quindi il 27 Pierluigi Bersani intervistato da Andrea Montanari e il 30 toccherà ad Ignazio Marino intervistato da Marco Damilano.
Con un investimento di 3 milioni di euro per il costo dell’organizzazione, la Festa occuperà un’area di 200mila mq, con 30 punti tra ristori, bar, ristoranti e chioschi, per un totale di 6000 coperti. Duemila i volontari coinvolti.
Prevista la partecipazione di nomi illustri della politica, della cultura, dell'arte e dell'economia.