La pressione fiscale in Italia è alta come non mai: siamo il Paese della UE con le tasse più alte. Uno studio della Confesercenti afferma inoltre che la pressione fiscale nel 2013 raggiungerà addirittura il record storico del 44,8 per cento: mai stati a questo livello. Aggiungiamo poi che l'aumento di un punto sull'IVA del 20% sta anche determinando un aumento ingiustificato dei prezzi, a causa di chi ne approfitta per specularci.
Per i cittadini e consumatori sono proprio tempi duri: mica male per un governo che aveva promesso di portare le tasse sotto al 40% e non mettere le mani nelle tasche degli italiani!
E come non bastasse, è stato concesso ad Equitalia il potere di sequestrare perfino la casa al contribuente che viene dichiarato "infedele", dopo soli 60 giorni dall'avviso, senza aspettare la decisione del giudice se il cittadino fa ricorso: prima paghi, poi vediamo se hai ragione.
Pensare che nel volantino della Lega a Pontida (giugno 2011) dei "fatti in tempi certi" (in questo caso 30 giorni), figurava anche "l'abolizione delle ganasce fiscali e delle misure «vessatorie» di Equitalia": un altro bluff di Bossi & Co.