Il Segretario provinciale del PD Fabrizio Taricco ha presentato questa mattina, presso la sede varesina PD di via Monte Rosa, il programma di lavoro per i prossimi mesi e la "squadra" che lo supporterà.
Il programma prevede come punti basilari innanzitutto la campagna per la raccolta di firme "per mandare a casa Berlusconi" (che partirà subito a febbraio); la discussione sul federalismo; la ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia.
Il team che appoggerà il lavoro del Segretario è stato costituito suddividendo fra i componenti tematiche di rilievo dell'azione territoriale. La scelta dei nomi è quindi avvenuta tenendo conto delle competenze specifiche acquisite direttamente sul campo in virtù dell'esperienza di ognuno:
Luca Carignola - coordinamento segreteria, giustizia e sicurezza;
Giorgio Belli - risorse e logistica, servizi pubblici
Beatrice Bova - territorio, ambiente
Emiliano Cacioppo - economia, lavoro
Roberto Caielli - comunicazione, sport e turismo
Erica D'Adda - enti locali
Carlo Manzoni - tesoreria
Maria Angela Monti - carta dei valori, associazionismo
Luisa Oprandi - scuola, università, cultura
Luca Radice - organizzazione
Luca Rasetti - infrastrutture, mobilità
Angelo Senaldi - politiche industriali ed impresa
Mauro Zaffaroni - sanità, welfare.
Una squadra agguerrita, che si prepara ad una partita veramente impegnativa: oltre a fare fronte al nebuloso quadro politico nazionale ed alle problematiche quotidiane derivanti dalla crisi economica, ci sono in vista, a livello provinciale, le elezioni amministrative che vedono in prima fila comuni come Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Malnate.