mercoledì 21 dicembre 2011

La politica delle porcate

L'attuale legge elettorale (che sarà abolita grazie alla vittoria del referendum) fu opera di Calderoli, e definita da lui stesso "porcata", salvo poi addirittura rinnegarla (dopo la batosta del referendum).
Lo stesso accade per l'Imu: tassa da lui ideata (e approvata da tutto il suo partito), di cui andava molto fiero. E che sarebbe stata introdotta nel 2014, vale a dire dopo le elezioni del 2013, che molto probabilmente il centrodestra avrebbe perso.
Ecco, adesso l'Imu è diventata "odiosa e vergognosa", e non bisogna pagarla.
Perché per la Lega le tasse vanno pagate SOLO quando loro sono al governo. Altrimenti, le si contesta.
Un modo squallido e ignobile di fare politica, perché questa deve essere a beneficio dei cittadini e non escamotage per speculazioni elettorali.
Personaggi come Calderoli e partiti come la Lega ormai hanno stancato tutti (elettori leghisti compresi), con la loro ipocrisia e le ridicole giravolte. Hanno dimostrato di essere incapaci di governare, hanno fallito e ci hanno portato a questo disastro, di cui sono pienamente responsabili: si facciano allora da parte, e soprattutto la smettano di fare i furbi, che stiano al governo o all'opposizione.