sabato 3 agosto 2013

Stanno proprio rompendo

Il Pdl sta proprio esagerando, con i suoi massimi esponenti che si lasciano andare a frasi irresponsabili ed eversive. E non sai nemmeno, visti i personaggi, se riderci sopra o meno (già me lo vedo: dall'esercito di Silvio a quello di Bondi. Ma per favore...).
Però credo che comunque sia giusto dire vergogna a un partito che si pone, da sempre, fuori dai limiti della legalità, dell'etica e della democrazia. Anche vergogna a tutti quei parlamentari che lanciano minacce e insulti alle istituzioni (vogliono dimettersi? Lo facciano, risparmieremo stipendi in Parlamento). E vergogna a quei sostenitori (prezzolati e no) che condividono queste assurde tesi e sono disposti a scendere in piazza per difendere un volgare mascalzone, riconosciuto per quello che è perfino all'estero.
Il governo è quindi vicino alla rottura, e a questo punto è bene che il PD si tenga pronto a tutto, come già annunciato dal segretario Epifani, e valuti se staccare subito la spina a un esecutivo che ci vede alleati a della gentaglia che non merita il minimo rispetto.
P.S.: intanto c'è chi è pronto ad accogliere Berlusconi per lo sconto della sua pena ai lavori sociali.
P.S.2: a proposito di dichiarazioni cretine, gli esponenti della Lega continuano invece la loro guerra incivile con il ministro Kyenge. Anche questi hanno rotto.