sabato 19 giugno 2010

Acqua! Finalmente...

Dopo tanta attesa, lunedì 21 giugno alle ore 21.00 (nella palestra di via Bixio), "Incontro pubblico sul tema del Ciclo Integrato dell’Acqua". L'amministrazione comunale di Vedano Olona ha organizzato infatti una serata di approfondimento sul tema della gestione delle risorse idriche: in pratica, la questione della privatizzazione o meno dell'acqua. Interverranno come relatori: Dott.ssa Viviane Iacone , Dirigente Struttura Pianificazione acque, regolazione servizi e garante Regione Lombardia; Dott.ssa Carla Arioli, Direttore Autorità Ambito Territoriale Ottimale Provincia di VA; Dott. Alberto Biancardi, Responsabile Energia e Infrastrutture Arel.
Data l'importanza dell'argomento, invitiamo i cittadini vedanesi a partecipare numerosi per informarsi su un argomento di vitale importanza.
La posizione del PD sulla questione è chiara: dire no alla privatizzazione forzata dell'acqua, alla svendita ai privati imposta per legge da Lega e PDL, agli aumenti delle tariffe previsti.
E a dire la verità, il merito è in particolare dei Circoli locali. Sono stati loro infatti, ad intraprendere raccolte firme per i 3 referendum contro la privatizzazione dell'acqua pubblica.
Anche a Vedano Olona un paio di mesi fa il gruppo di minoranza "Progetto Vedano" aveva organizzato una raccolta firme, ma non riguardava i referendum, quanto semmai una sorta di petizione/protesta da presentare alla giunta.
Chi scrive aveva aderito e ne aveva spiegato le ragioni qui.