mercoledì 14 luglio 2010

Un sit-in per tenere in piedi gli alberi

Riceviamo e pubblichiamo:
"Cari amici, care amiche,
come avete sentito in questi giorni, a Cassano Magnago, il verde pubblico diventa sempre meno. Dal 2008 come Circolo del Partito Democratico, portiamo avanti una battaglia in difesa del Parco "Falcone e Borsellino", che rischia di essere demolito per far spazio ad un auto-silo, grazie ad un accordo tra un operatore privato e la maggioranza di centrodestra.
Come se non bastasse, 700mq di parco ci hanno già detto addio per dar vita ad una rotonda di dubbia utilità e dai costi elevati (500.000€), all'incrocio tra la via Aldo Moro e la via IV Novembre.
Oltre al giardino "Falcone e Borsellino", in questi tanti anni di amministrazione Lega-PDL, una fitta sequenza di alberi sono stati abbattuti e mai sostituiti in più parti della città, l'elenco è lungo, sembra un bollettino di guerra, ma al peggio non c'è mai fine.
Come forza di opposizione, abbiamo organizzato per DOMANI SERA, GIOVEDI 15.07.10 alle ore 20 circa, un SIT-IN in via Aldo Moro in difesa del Parco "Falcone e Borsellino", il cantiere per la rotonda, a nostro avviso è l'anteprima dello scempio che si realizzerà in quell'area (finora l'unico spazio verde nel centro cittadino). Faremo un brindisi (a suon di sangria) in memoria degli alberi abbattuti in città. E' prevista anche una fiaccolata simbolica attorno il parco.
Pertanto a nome del Coordinamento del Circolo PD di Cassano Magnago, vi invito a partecipare all'iniziativa ed a diffondere l'evento.
Grazie.
Vi aspettiamo!
"

Tommaso Police
Esecutivo PD Cassano Magnago


Altre info:
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=178123
http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=178338
http://www.facebook.com/event.php?eid=133397933361160&index=1