Un Consiglio comunale all'insegna della sostenibilità, quello di venerdì 31 maggio, con 2 mozioni presentate dalla giunta a favore di sanità e ambiente.
La prima era in merito al prospettato depotenziamento dei servizi sanitari erogati dall'Ospedale "Galmarini" di Tradate, che a causa dei tagli della spending review rischia di chiudere alcuni reparti (e purtroppo la situazione non è grigia solo per Tradate). Si spera in un intervento della Regione, ma sinceramente, con un assessore alla sanità che è un imprenditore nel ramo costruzioni cliniche private, io qualche lecito dubbio ce l'ho.
La seconda invece riguardava l'inquinamento del fiume Olona (di cui ci siamo già occupati su questo blog diverse volte). Tutte e due le mozioni sono state votate all'unanimità.
P.S.: e a proposito di ambiente, sabato è stata tagliata l'erba del prato di via Libertà, dove si vorrebbe fare edificare il supermercato (o qualcosa di simile). Erba che sarà foraggio per le mucche di Vedano, che produrranno latte per i vedanesi: se questa non è sostenibilità... Per non parlare poi delle sensazioni legate al profumo dell'erba tagliata.
lunedì 3 giugno 2013
Consiglio comunale di Vedano Olona: mozioni sostenibili e sostenute
Etichette:
Consiglio comunale Vedano,
Vedano Olona