mercoledì 28 novembre 2012

Le regole del ballottaggio

Dal comunicato stampa del coordinamento provinciale di Varese del Comitato Primarie Italia-BeneComune:
"Le operazioni di voto del 2° turno di ballottaggio si svolgeranno domenica 2 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Hanno diritto di voto:
a- Tutti coloro che hanno  votato al primo turno di domenica 25 novembre
b- Tutti coloro che essendosi preregistrati entro il 25 novembre non hanno esercitato il loro diritto di voto
c- Tutti coloro che si erano preregistrati online, e che non hanno esercitato il diritto di voto al primo turno, dovranno richiedere presso il seggio elettorale il certificato elettorale e versare almeno un contributo di 2 Euro
d- Tutti coloro che per cause non dipendenti dalla loro volontà non hanno potuto registrarsi o votare al primo turno che inoltreranno la richiesta di registrazione nei giorni di giovedi e venerdi (29 e 30 Novembre ) al comitato provinciale di Varese Italia-BeneComune, presso la sede provinciale PD, in viale Monte Rosa 26, a Varese, anche spedendo una mail al seguente indirizzo: info@partitodemocraticovarese.it, spiegando i motivi dell’impedimento.
La richiesta di ammissione al voto sarà valutata dal comitato medesimo
".
Noi comunque restiamo disponibili per ulteriori chiarimenti o per dare una mano a chi avrebbe desiderio di partecipare al voto. In ogni caso, vi aspettiamo domenica sempre al seggio di Villa Aliverti, dalle 8.00 alle 20.00. Le procedure oltretutto saranno più snelle: un altro motivo in più, oltre all'importanza nazionale che avrà questa consultazione, per tornare al voto.