Massimo D'Alema ha visitato l'area industriale di Busto Arsizio, in compagnia del candidato sindaco del centrosinistra di Busto Arsizio Carlo Stelluti e di quello di Castellanza Gianni Bettoni.
Il presidente del Copasir ha raccolto le lamentele degli imprenditori locali, per le grandi difficoltà che l'area industrale di Busto Arsizio continua a soffrire a 40 anni dalla sua progettazione e per l'assenza di progetti politici che aiutino le imprese a svilupparsi.
«E' necessario un cambio in tutto il Paese, perdiamo di competitività a livello internazionale e all'estero ci prendono in giro per il nostro premier -ha affermato D'Alema- Bisogna abbassare le tasse agli imprenditori che producono e aumentarle a chi gioca in borsa e non investe nel settore produttivo. Occorre un nuovo patto tra imprenditori e lavoratori perché i diritti di questi ultimi non vengano ulteriormente compressi. Non possiamo rincorrere paesi come la Cina o l'India abbassando i redditi, saremo sempre secondi, ma aumentare la produttività e aumentare la competitività tramite la ricerca».
martedì 3 maggio 2011
D'Alema a Busto Arsizio: il PD dalla parte di chi produce
Etichette:
Amministrative 2011