sabato 21 maggio 2011

Bugie e fatti

Nonostante una vera e propria maratona televisiva e radiofonica (cominciata con Studio Aperto su Italia Uno, proseguita su tutte le altre emittenti - Tg1, Tg 2, Tg5, Gr1) non abbiamo sentito da Berlusconi una sola parola sul programma di Letizia Moratti e del suo partito. Dopo la batosta del primo turno, avevano promesso che avrebbero parlato di contenuti e dei problemi della città. Invece eccoli ancora ad insultare, infangare e raccontare bugie, dimostrando una profonda ed assoluta stoltezza. Nessun cenno di programmi, proposte per ridurre traffico e smog, per risolvere l'emergenza casa per le giovani coppie, sul rafforzamento dei servizi sociali, sul consumo di suolo pubblico. Bugie e fantasmagoriche promesse, che contraddicono quanto hanno fatto in questi 5 anni di governo e che poi magari si riveleranno anche irrealizzabili (e qualcuno si diverte a farci dei pronostici).
Sui campi rom a Milano il leghista Salvini, ripreso di nascosto, ci ha già illuminato su quale sia la realtà; sulle moschee, invece, si scopre che erano già state approvate dal Pdl in Consiglio comunale fin dal 2009; e per quanto riguarda l'Ecopass, che oggi vogliono abolire, ricordiamo che è stato introdotto proprio dalla giunta Moratti, che ne ha fatto un punto fermo anche nell'attuale programma elettorale.
Chissà, forse è proprio vero che di questo passo Berlusconi, Bossi e la Moratti prometteranno di pagare i milanesi solo per il fatto di vivere a Milano...
Nei prossimi giorni noi pubblicheremo e parleremo invece dei programmi dei nostri candidati al ballottaggio di Milano, Varese, Gallarate e Malnate. Al vuoto di questa destra cialtrona e incompetente, risponderemo con senso di responsabilità e proposte ai cittadini. Come deve fare una VERA forza di governo.