venerdì 20 maggio 2011

A Milano, le comiche

Sarà per la somiglianza fisica che qualcuno le attribuisce, ma Letizia Moratti in questa campagna elettorale sta dando ottime performaces di comico.
Eccola infatti promettere l'Ecopass (introdotto proprio da lei, che ne aveva fatto un punto fermo ANCHE nel programma elettorale 2011) gratis a tutti i milanesi, annunciando che "l’inquinamento, il traffico e gli incidenti sono diminuiti". Ricordiamo che Letizia Moratti (insieme a Roberto Formigoni) è stata citata in una class action di cittadini milanesi proprio per i livelli eccezionali di smog raggiunti a Milano quest'anno (record assoluto).
E i suoi più stretti collaboratori non sono da meno: Red (di vergogna) Ronnie (stipendiato dalla Moratti con i soldi dei milanesi) annuncia infatti che la manifestazione "LiveMi" (che dava spazio ai musicisti emergenti in metropolitana) è stata cancellata per colpa di Pisapia (come se fosse nei suoi poteri di candidato...).
A Milano ormai la destra sembra allo sbando: assume atteggiamenti davvero imbarazzanti, mentendo spudoratamente e portando attacchi di infimo livello.
Tra l'altro, si scopre che le tanto minacciose moschee con cui secondo loro Pisapia vorrebbe coprire Milano, in realtà erano state proposte proprio dal partito di Letizia Moratti.
E come non bastasse, mentre a Napoli è stato promesso più abusivismo per tutti, sembra che a Milano possa essere annunciata la moratoria delle multe prese dai milanesi: alla faccia della legalità e dei cittadini onesti.
Di questo passo, si offriranno di esentare i milanesi dalle tasse e pagare loro anche le bollette di luce e gas...
Non c'è che una parola: RIDICOLI! Mandiamoli a casa e liberiamo Milano.