giovedì 12 maggio 2011

Moderatevi!

Il fango gettato in maniera ignobile e vigliacca ieri da Letizia Moratti su Giuliano Pisapia (nel confronto televisivo su Sky -nella foto-) è l'atto estremo di una campagna elettorale condotta sul nulla e sull'insulto da questa destra cialtrona.
Non solo a Milano: a Gallarate stiamo assistendo ad una vergognosa gazzarra tra Lega e Pdl, a Malnate invece la Lega vede sorgere moschee dappertutto. Bugie, nefandezze, demagogia, zero proposte: questa è la strategia adottata da Lega e Pdl per le amministrative. A differenza del PD e del centrosinistra, ma anche di liste civiche e indipendenti oppure del Movimento 5 Stelle di Grillo o altri, che si sono proposti ai cittadini parlando di problemi reali e offrendo programmi realizzabili per migliorare la qualità della vita e garantire un futuro alle città.
Ed a sottolineare l'assoluta mancanza di senso etico, il commento di Bossi sull'atto diffamatorio perpetrato ieri dalla Moratti (che si è beccata giustamente la querela e di cui dovrà rispondere davanti a quella giustizia che la sua parte politica continua ad attaccare): "L'attacco a Pisapia? Non l'avrei fatto, non porta voti". Già: se invece ne avesse portati, era giusto farlo, vero Umberto?
Non fingete di essere moderati: moderatevi!