sabato 24 aprile 2010

Il "Sole" del CESVOV illumina il volontariato

Si è tenuta oggi, al Salone Estense del Comune di Varese, la cerimonia della consegna del premio “Sole d’Oro”: una benemerenza che il Cesvov assegna ai volontari attivi sul territorio provinciale che si siano distinti per la capacità di diffondere, attraverso la loro azione, la cultura della solidarietà e il valore della gratuità.
Un riconoscimento che vale soprattutto per mettere sotto la luce dei riflettori l'attività di chi si impegna (a puro titolo gratuito) a favore della comunità.
Un modo anche per promuovere il volontariato, base ormai necessaria per la nostra società. Indovinata quindi la scelta di lanciare il premio “Giovani nel volontariato” dedicato alle nuove generazioni.
Da sottolineare il fatto che anche una nostra concittadina ha ricevuto dal Cesvov una menzione: Stefania Fiorin, presidente dell'Associazione Genitori Silvio Pellico, che (tra l'altro) mercoledì 28 aprile (ore 20.00, sala polivalente Scuole Medie di Vedano Olona) organizzerà un esclusivo incontro con il "maratoneta estremo" Max Calderan.