venerdì 18 dicembre 2009

Superare gli studi di settore per superare la crisi

"Quando il PD parla di lavoro sta parlando dei lavoratori e delle piccole imprese, per noi sono un sinonimo”. Con queste parole Pierluigi Bersani ha presentato la proposta di revisione del meccanismo dei famigerati studi di settore (introdotti nel 1993 proprio dal centrosinistra!), in un incontro in cui erano presenti il suo vice Enrico Letta e il responsabile economico della segreteria del PD Stefano Fassina, e la giunta di Confartigianato, guidata dal presidente dell'associazione Giorgio Guerrini.
Alleggerire il carico fiscale per le piccole imprese e rafforzare i consorzi Fidi per migliorare il rapporto tra le banche e le imprese per il PD diventano quindi un obbligo.
Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato, si aspetta che il governo almeno questa volta ascolti la richiesta del Partito Democratico: "Per fare riforme di prospettiva è importante dialogare con chi governa, ma anche con chi è all’opposizione, perché serve un consenso ampio e con il muro contro muro si va poco lontano”. Parole da condividere in pieno.