lunedì 20 febbraio 2012

Senza credito

Spiace dirlo, ma le esternazioni di Walter Veltroni a volte lasciano proprio il tempo che trovano. L'ultima sull'articolo 18 poi sottolinea una volta di più come nel PD ci sia una parte dei dirigenti che è concentrata su falsi problemi.
Una norma come l'articolo 18 infatti può essere messa in discussione in un periodo di sviluppo e benessere che permette estrema flessibilità, o al'interno di un sistema solido in grado di sostenere una serie infinita di ammortizzatori sociali. In questo momento, purtroppo, le priorità sono salvaguardare il poco lavoro che c'è e trovare il modo di creare nuova occupazione. E questo lo si può fare attraverso riforme per la crescita e l'aiuto alle imprese, che invece si vedono ogni giorno di più negare le risorse. E senza quelle, senza capitali e liquidità, non si va avanti.
Siamo in piena recessione economica, cerchiamo allora di non fare scadere anche la logica e non perdere il contatto con la realtà: smettiamola perciò di perderci in discussioni inconcludenti e poniamo soluzioni concrete, perché altrimenti rischiamo anche noi di non avere più credito, ma in fatto di credibilità.