mercoledì 1 luglio 2009

A Bari non si bara!

Altro che gossip! I magistrati di Bari, oltre che su escort e cocaina, vanno avanti con le indagini nell'inchiesta sugli appalti della sanità.
Il presidente della Regione, Nichi Vendola (nella foto), ha chiesto e ottenuto da tutti gli assessori regionali di rimettere il mandato nelle sue mani. Poco prima la giunta aveva sollevato dall'incarico la manager dell'Asl di bari Lea Cosentino, il cui nome compare nelle indagini.
Chi sollevava accuse di complotti, ora sarà servito.
Non sappiamo che sviluppi avrà l'inchiesta, né se e quanti componenti della giunta sono effettivamente coinvolti. Di certo va apprezzato il gesto di responsabilità di Nichi Vendola, che ben si distingue dal suo predecessore e da chi in questo momento, come l'Utilizzatore Finale, occupa posizioni di vertice.
Intanto il PD, dopo i casi Abruzzo, Campania ed ora Puglia (sempre comunque con il beneficio del dubbio), dovrà in futuro stare più attento nella scelta dei candidati per le liste: forse è meglio "pescare" tra persone capaci di distinguersi nella società civile che non tra chi ha sempre vissuto e fatto carriera nei meandri di un partito.