Il presidente del consiglio regionale lombardo, il leghista Davide Boni, è indagato dalla Procura di Milano per corruzione.
Boni è accusato di corruzione dopo che lo stesso è capitato ai due vicepresidenti che erano stati eletti con lui all'inizio della legislatura, Filippo Penati (PD) e Franco Nicoli Cristiani (Pdl), già sostituiti dopo le dimissioni dall'incarico nell'ufficio di presidenza, così come è accaduto con il consigliere segretario Massimo Ponzoni (Pdl). Il reato di corruzione contestato a Boni risale a quando l'esponente del Carroccio faceva parte della giunta di Roberto Formigoni come assessore con delega all'Urbanistica. L'ennesimo ex assessore delle Giunte Formigoni, quindi, a finire nel mirino della magistratura.
(fonte: repubblica.it)
Ci auguriamo che tutto si risolva, altrimenti sarebbe uno smacco per le istituzioni della nostra Regione. E a quel punto, sarebbe tutto da cambiare.
P.S.: Davide Boni (nella foto) era stato invitato a Vedano Olona dalla coalizione Pdl-Lega durante la campagna elettorale per le comunali del 2009 a parlare di PGT, di cui oggi a Vedano (e non solo) non si sa ancora nulla.