venerdì 27 marzo 2009

Berlusconi simbolo del PdL. Padrone del partito, capo del governo, capolista alle Europee. Si candiderà anche come sindaco a Vedano Olona?

Oggi pomeriggio parte il congresso che sancirà l'allargamento del Berlusconi Fans Club anche ad altri partiti (tra cui AN, che si è appena sciolta).
C'è da dire che Berlusconi è il PdL: senza di Lui ci sarebbe il vuoto.
Lui è l'immagine del partito: come simbolo potrebbero mettere benissimo il suo faccione sorridente.
E lo dimostra il fatto che in ogni campagna elettorale, Lui è sempre presente: lo abbiamo visto in Abruzzo, in Sardegna, dove il vero candidato del PdL era Lui.
Tutti gli altri sono solo dei "BerlusCLONI", come afferma Pippo Civati.
E anche alle Europee, non si smentisce: eccolo capolista, pur sapendo che, se eletto, non potrà impegnarsi a Bruxelles. Quindi una bella presa in giro per i cittadini, ma l'unico modo per raccogliere consensi per il suo Club.
Addirittura, visto che nel mio paese ci saranno a giugno le elezioni comunali, penso che se i componenti del Berlusconi Fans Club locale si presentassero con una lista propria, potrebbero mettere come candidato sindaco proprio il loro idolo.
(Per restare in tema di Europee: nella foto di repertorio, Berlusconi, durante un'intervista alla TV tedesca ARD, per non apparire basso in confronto all'intervistatore, si mette su un apposito rialzo, facendo così sfoggio della sua statura internazionale...)