sabato 28 marzo 2009

E Borghezio sotto sotto...


Girando per la Rete ti imbatti a volte in cose che ti lasciano stupefatto. Come questo stralcio tratto dal documentario “Europe, ascenseur pour les fachos” dell'emittente francese Canal Plus (qui potete vedere il servizio completo).
In questo breve filmato (che sta girando su tutta internet) potrete vedere l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio (ancora lui!) che, dopo un suo intervento come ospite ad un congresso tenuto dal movimento francese xenofobo Nissa Rebela, è stato sorpreso da un giornalista mentre dava "suggerimenti" a degli esponenti del movimento di destra francese su come uscire dall’isolamento politico e magari andare al governo. Ecco una breve traduzione delle parole estrapolate: "Bisogna proporsi e insistere come movimento locale. E’ un buon modo per non essere considerati immediatamente fascisti nostalgici, bensì come una nuova forza regionalista, cattolica, ecc. Ma sotto sotto, rimaniamo sempre gli stessi”.
Ci auguriamo davvero che le parole dette dall'On. Borghezio siano solo una spacconata, e che comunque rimangano un pensiero suo, non condiviso dal partito a cui è iscritto.
Guai se non fosse così...