martedì 30 settembre 2008

E l'AVIS si fece cattivo sangue...

L'Avis è un'Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E' un'associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
Al Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Varese 2008 sacche di sangue e altrettante in altre strutture ospedaliere della Regione sono state donate dai soci Avis per essere conservate per un’eventuale emergenza durante i Campionati del Mondo di Ciclismo.
Nonostante questo non è stato permesso a questa associazione di esporre propri striscioni sul percorso delle gare (ma quelli della fantomatica "Padania" erano ben visibili).
La presidente dell'Avis, Sonia Marantelli, ha dichiarato: "Le oltre 3.000 Avis d’Italia e tutti i soci di Varese non possono non sapere che a Varese le parole chiave erano ben altre che solidarietà, altruismo".
Cara Sig.ra Marantelli, non se la prenda: pretendere queste cose da gente simile è come cavare sangue dalle rape.