mercoledì 29 ottobre 2008

I vecchi rimedi funzionano sempre

Quel vecchio patriota di Cossiga l'aveva anticipato nella sua intervista di qualche giorno fa, in cui aveva voluto dare dei consigli all'attuale Ministro dell'Interno:
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
E oggi, c'è stato chi ha seguito i consigli del vecchio saggio...
(aggiornamento da corriere.it)



P.S.: molti studenti si sono lamentati del fatto che le forze dell'ordine sono intervenute in ritardo contro gli estremisti. Ragazzi, forse è dovuto al fatto che anche loro in questi giorni stanno manifestando contro i tagli, ma non della scuola, della sicurezza...
Eh, sì , è proprio un bel governo, che raccoglie un sacco di consensi. Ma tanto ci sono i sondaggi...
E Lui intanto, dopo aver tagliato con la scure i fondi alla scuola pubblica, pensa a finanziare la scuola privata!

E per la detassazione delle tredicesime? "Mi consenta, per quello i fondi sono scarsi".