giovedì 27 dicembre 2012

La quota rosa delle primarie dei parlamentari a Varese

Presentiamo i candidati di Varese delle primarie per i parlamentari PD iniziando dalle 3 donne presenti in lista. Sono giovani e preparate, e meritano tutte di rappresentarci in Parlamento. Ricordiamo che si potrà votare la doppia preferenza, ma con la differenziazione di genere, per cui un voto dovrà comunque essere dato ad una donna.

SARA BATTISTINI: è stata mobilitante per diversi anni in Amnesty International, dove ricopriva un incarico retribuito. Oggi lavora presso una cooperativa di commercio equo solidale. Iscritta nel PD dal 2009, è consigliere comunale a Saronno in maggioranza. Si propone come parlamentare a progetto: "il contratto a progetto non lo meritano i lavoratori che lo subiscono, ma è il patto che invece deve legare i cittadini ai loro parlamentari. Un progetto chiaro, a termine, con tanto di valutazione finale: quella del giudizio degli elettori". (vedi pagina Facebook)

ERICA D'ADDA: laureata in Filosofia, con un Dottorato di Ricerca in Logica Matematica e filosofia della scienza, parla 3 lingue. E' tra i fondatori del Circolo PD di Busto Arsizio, dove è consigliere comunale all'opposizione. Nel PD provinciale ricopre l'incarico di Responsabile degli Enti locali. E' attenta in particolare sui temi etici: eutanasia, inizio e fine vita, fecondazione artificiale, anche se i problemi legati al mondo del lavoro, della Ricerca e dell'innovazione sono sempre i suoi punti cardine. La sua della proposta di riforma dello Stato vede Italia federale ma solidale, e gli Stati uniti d’Europa è il traguardo a cui giungere (vedi pagina Facebook)

MARIA CHIARA GADDA: 32 anni, ingegnere gestionale in una ditta metalmeccanica, iscritta al PD e consigliere comunale nell'opposizione a Fagnano Olona. Alle primarie del centrosinistra ha fatto parte del Comitato "Varese per Bersani". I temi che le stanno maggiormente a cuore: lavoro e sviluppo, enti locali, istruzione, politiche giovanili, equità e giustizia sociale. (vedi pagina Facebook e video di presentazione)

Ricordiamo che si vota SABATO 29 DICEMBRE, dalle ore 8.00 alle 21.00, in Sala Consiliare di Villa Aliverti. E a guidarvi ci sarà la nostra buona stella.