sabato 15 novembre 2008

E il PD bada al sodo...

A far da contrasto all'immobilismo del governo e delle altre principali istituzioni verso la crisi economica, ecco che i consiglieri regionali Giuseppe Adamoli e Stefano Tosi ed il responsabile provinciale del welfare Paolo Bertocchi (nella foto), hanno presentato questa mattina l’ordine del giorno anticrisi e le altre iniziative che il Partito Democratico ha in cantiere.
Per martedì 18 novembre è stata quindi richiesta una seduta straordinaria del Consiglio Regionale della Lombardia con all’ordine del giorno la proposta di "Indirizzi e Misure urgenti da intraprendere in tempi brevi a sostegno dei redditi, delle famiglie, del lavoro e delle imprese lombarde a fronte della crisi economico-finanziaria".
Inoltre, per monitorare la situazione reale di impoverimento della famiglie, il PD ha anche predisposto un questionario che sarà compilato con i dati raccolti a livello locale dai consiglieri comunali e dai circoli del partito. Uno strumento utile, hanno concluso Tosi, Adamoli e Bertocchi «per capire dove andare ed insistere con delle politiche mirate».
Giovedì 13 novembre, invece il deputato varesino Daniele Marantelli ha messo a segno un altro colpo a favore del nostro territorio: il governo ha accolto l'ordine del giorno presentato da Marantelli, che impegna l’esecutivo a inserire nei prossimi provvedimenti di finanziamento infrastrutturale, i fondi per le due tangenziali di Varese e Como.
Meno male che alle nostre tangenziali ci pensa il PD.
Sempre meglio che occuparsi di tangenti...