martedì 30 giugno 2020

SPERIAMO IN UN PO' DI SAGGEZZA!

Fontana si affida a un "comitato di saggi" (riprendendo così l'utilizzo delle task-force governative tanto dileggiate dagli oppositori del Governo) per valutare eventuali correzioni del sistema sanitario regionale alla luce dell'emergenza coronavirus (la cui gestione in Lombardia è stata un vero e proprio disastro).
Vedremo cosa ne verrà fuori da questa iniziativa che sembra l'anticamera del commissariamento di Gallera (passando così, con i saggi, da un estremo all'altro), ormai messo in discussione anche dalla sua coalizione. Sperando che non sia l'ennesima farsa, prendendo in giro innanzitutto persone di livello.
Intanto, a ripensare la sanità lombarda ci ha già iniziato a lavorare il PD, avanzando proposte per il contrasto al Covid approvate in sede di Consiglio Regionale e studiando un progetto nuovo e alternativo, che abbia al centro il valore clinico e umano del paziente, di ciascuno di noi.Si partirà il prossimo venerdì 3 luglio coinvolgendo il mondo sanitario, dagli operatori alle più alte competenze scientifiche, in un dialogo con la comunità del Pd lombardo e nazionale, consiglieri regionali, parlamentari, dirigenti locali e amministratori. Una parte in diretta Facebook per presentare le linee guida di questo lavoro e una parte in gruppi di lavoro per raccogliere idee, proposte e suggerimenti. Costruiamo insieme il cambiamento, da subito.