martedì 23 giugno 2020

LA COMMISSIONE DEVE PARTIRE PER FARE CONOSCERE LA VERITA'

Il Presidente è stato scelto e tutto è pronto per partire. Ma la Lega ostacola l'inizio dei lavori della Commissione d'inchiesta creata per fare luce sugli errori che hanno portato in Lombardia al disastro durante l'emergenza Covid-19. Eppure i lombardi aspettano risposte e vogliono conoscere la verità. A partire dai componenti di "Noi denunceremo",  un comitato che raggruppa numerosi famigliari delle vittime di Coronavirus nel Bergamasco, territorio divenuto tragico simbolo dell'emergenza Coronavirus.

Sono i primi a cui Regione Lombardia dovrebbe delle spiegazioni per quanto riguarda le scelte e l'operato della Giunta nel periodo più acuto della pandemia. Chiedono perché la Commissione di Inchiesta non sia ancora partita, perché vogliono conoscere la verità. Hanno ragione.

Le minoranze sono pronte, hanno fatto il nome del nostro Jacopo Scandella per la presidenza. Manca la volontà della maggioranza di prenderne atto e iniziare a lavorare. Chi frena la commissione d'inchiesta pensi anche a queste persone, alla loro sofferenza e al loro desiderio di verità.