martedì 8 aprile 2008

Foto gallery del 7 aprile

L'incontro di ieri con i candidati Mario Aspesi (alla Presidenza della Provincia), Andrea Larghi (al Consiglio Provinciale) e Daniele Marantelli (alla Camera dei Deputati) è stato un successo. Buona partecipazione di pubblico ed interventi di buona levatura. Ha chiuso poi Giuseppe Adamoli (consigliere regionale e Presidente Commissione Statuto). Ed alla fine, aperitivo Democratico per tutti!
Di seguito, alcuni spunti degli interventi dei candidati e la foto gallery.
Mario Aspesi: "A meno di un anno ci ritroviamo di nuovo a votare. Ma l'ex presidente ha mollato perché non ha affrontato problemi difficili da risolvere, a cominciare dal ciclo integrato dei rifiuti e dal problema dell'acqua..."
Andrea Larghi:"L’impressione netta è che nella maggioranza uscente, costituita dai partiti del centro destra e guidata dalla Lega Nord, ci sia una sorta di assuefazione al posto di comando che fa considerare ormai acquisita la conoscenza delle situazioni e la capacità di intercettare i problemi che avanzano. Una posizione di stallo che non ha fatto avanzare di un millimetro la risoluzione delle questioni più delicate, dal piano provinciale dei rifiuti alla gestione integrata dell’acqua. Ma soprattutto esprime una posizione culturale chiusa, appagata dal risultato elettorale che aveva conseguito. Questo contesto è connotato da un impoverimento a cui bisogna reagire: occorre mettere in campo una lettura della società più aperta e innovativa rispetto alle posizioni che si sono cristallizzate nelle istituzioni della nostra provincia..."
Daniele Marantelli: "Della mia esperienza nella passata legislatura, di una cosa non sentirò nostalgia: dei Diliberto, dei Pecoraro Scanio che ci hanno fatto soffrire..."
E ancora "Bisogna rinfrescare la memoria al Centrodestra, ricordandogli delle posizioni che hanno occupato in Alitalia, Sea, Anas: perché è troppo comodo dire che quando c'è un successo per la Regione è merito di Formigoni, e quando le cose vanno male è colpa del governo..."

7 aprile 2008: gallery fotografica del comizio elettorale a Vedano Olona