lunedì 15 dicembre 2008

Solidarietà a Natale: si può fare

Domani sera, il PD provinciale di Varese ha organizzato una cena (costo 13 Euro) di solidarietà e auguri presso il circolo di Giubiano a Varese, nella quale verrà presentato un progetto di beneficenza promosso appunto dal PD.
In continuità con il progetto "PD un partito amico", iniziato nei mesi estivi e finalizzato a proporre e vivere un modo di fare politica vicino alla gente, strettamente ancorato al territorio e in piena consapevolezza soprattutto delle sue criticità, i democratici della provincia di Varese faranno gli auguri di Natale con una cena all'insegna della semplicità e dell'amicizia, aperta a tutti i cittadini che lo desiderino.
Un’occasione per stare assieme in modo semplice e, al tempo stesso, per essere attenti a chi è nel bisogno: sarà infatti attivata una raccolta di scarpe, giacconi, guanti, cappelli e soprattutto coperte da devolvere ai centri di ospitalità.
Sarà presente per l'occasione don Massimo Mapelli della Casa della Carità di Milano: una vita tra i bisognosi, gli ultimi, i rom e gli emarginati.
E speriamo di donare un momento di speranza...